Wow!

Wow!

We Own the Wave art Project
Aprile 2020

WOW! We Own the Wave è un acronimo che esprime positività attraverso la scelta di un’onomatopea. WOW è espressione di stupore e meraviglia, associata all’immagine di essere onda.

WOW! è un progetto che ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare direttamente a situazioni critiche: gli ospedali coinvolti nell’emergenza Covid. Noi vogliamo essere pronti, in prima linea, con medici, infermieri, operatori sanitari e ricercatori, per dare aiuto a chi ne ha bisogno e lotta per vivere.

WOW! We Own the Wave è un progetto sull’umanità, raccolto intorno all’idea di una scatola bianca. Persone del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo sono invitate a partecipare ad un’azione condivisa, mettendo a disposizione il proprio ritratto fotografico ed un intervento creativo su un WOW!SPACE, uno spazio cartaceo di 7 x 15 cm.

WOW! è un progetto che nasce dal collettivo artistico 100%contemporaneo, formatosi a Roma in modalità telematica, durante la quarantena di aprile 2020. Il collettivo è formato da Alessio Buzzelli (Filosofo e Giornalista), Giulia Carletti (Storica dell’Arte e Curatrice), Claudia Dattilo (Architetto e Docente), Giulia Delle Cave (Organizzazione eventi e Art director di UVA – Delicious Marketing), Caterina Franciosi (Storica dell’Arte), Leonardo Lampis (Videomaker), Flavia Lanucara (Artista), Alessandra Libonati (Architetto, Sale e Tabacchi Studio), Cristiano Luciani (Artista e Compositore), Oliva Pagani (Architetto), Carla Pinocci (Architetto e Fotografa), Donatella Pinocci (Artista, Curatrice e Architetto) e Matteo Rea (Direttore della Fotografia).